Che cos’è l’ICD®?L’Institute for Challenging Disorganization® (ICD®) è un ente di formazione non-profit. La nostra formazione specializzata e le risorse sono disponibili sul sito in inglese. Poichè l’ICD sta crescendo a livello internazionale, abbiamo iniziato a rendere disponibili le nostre risorse in altre lingue, e questa pagina è un inizio eccitante!
Qui ti offriamo una introduzione dell’ICD® in italiano che comprende la definizione di Disorganizzazione Cronica (DC), altre risorse e le Schede Informative, e il contatto con un membro specializzato dell’ICD® che potrà rispondere alle tue domande.
ICD® mission La mission dell’ICD® è di fornire formazione, ricerca e strategie per aiutare le persone che soffrono di disorganizzazione cronica e i professionisti che lavorano con loro.
Cosa definisce la Disorganizzazione Cronica?
La Disorganizzazione Cronica può essere presente in alcuni disturbi come ADHD, Ansia, Depressione, Disturbo da Accumulo, DSPT, Trauma Cranico, e altro.
Risorse ICD® disponibili in italiano
ICD® Scala Disordine-Accumulo® Come facciamo a sapere quanto sia grave il disordine? La Scala Disordine Qualità di Vita
Reagiamo al disordine tutti nello stesso modo? No.
Le Schede Informative dell’ICD®Le Schede Informative dell’ICD® (ICD® Fact Sheets) tengono conto della disorganizzazione cronica quando si prendono in esame vari argomenti come la procrastinazione, la gestione del tempo, la comunicazione, la prontezza al cambiamento e altri fattori associati alla DC.
Voluntari dell' ICD®I volontari dell’ICD® sono onorati di offrirti queste preziose risorse in italiano come partenza, e ci impegniamo ad aggiungerne altre. Il prossimo passo: offrire un webinar “Introduzione alla DC”.
Risorse aggiuntive disponibili per i membri dell’ICD® in Inglese
|